Di questi tempi la parola “Viaggiare” è sentita un po’ come proibita, lontana, un qualcosa che si è smesso di sognare, per via della situazione economica che ci attanaglia tutti i giorni, e la prima cosa della lista che viene depennata è proprio quella di viaggiare.

Ma vi assicuro che è possibile viaggiare anche senza spendere un patrimonio, e soprattutto senza indebitarsi. Vi metto subito la lista delle 5 cose da fare se volete risparmiare.

  • 1 : Non rivolgersi alle agenzie di viaggi ( sembra difficile ma vi posso assicurare che non lo è, prenotare il viaggio direttamente dai siti ufficiali delle compagnie aeree e prenotare l albergo presso i motori di ricerca low cost più famosi, come booking, expedia, airb&b, è decisamente più economico, certo vi prenderà più tempo, e dovrete monitorare spesso per aggiudicarvi il prezzo migliore, ma ne varrà la pena).
  • 2: Viaggiate con lo stretto necessario ( non è necessario portarsi con se valigie su valigie, se non pochi giorni, andrà benissimo anche uno zaino o un piccolo trolley)
  • 3: Evitare pranzi e cene in ristoranti tutti i giorni ( quando si è in giro per le strade alla scoperta delle nuove città, un panino, anche caserecci dopo aver fatto la spesa al supermercato di zona, sono più che sufficienti, potrete rilassarvi qualche sera nei ristoranti, per assaggiare le pietanze tipiche del posto, cosa che adoro alla follia. In questo modo il vostro budget non ne risentirà).
  • 4: Muovetevi coi mezzi pubblici o a piedi (evitate taxi, non sempre sono economici, andare a piedi vi permetterà di godervi al meglio la città, e se andate in bus vi consiglio gli abbonamenti giornalieri o per turisti, risparmierete senz’altro).
  • 5: Souvenirs lontano dal centro  (sappiamo tutti che, il souvenir da portare a casa o alle persone care non manca mai, ma al centro città hanno decisamente un prezzo altissimo, mentre se vi spostate dal centro città, potrete trovare le stesse cose ad un prezzo nettamente inferiore, e prima di acquistare fate un controllo in diversi negozi per poi decidere quello che vi conviene di più).

M. Easylife

Scritto da:

Teresa P.

Ciao, mi chiamo Terri, nativa della Sardegna con base a Londra. Chi sono? Sono il solito clichè, ragazza sognatrice con la valigia piena di ottimismo e voglia di fare..
Benvenuti su Feel Easy Way, dove tutto trova un sorriso, positività e una soluzione easy.

Hi, my name is Terri, a native of Sardinia based in London. Who I am? I'm the usual cliché, dreamy girl with a suitcase full of optimism and desire to do ..
Welcome to Feel Easy Way, where everything finds a smile, positivity and an easy solution.