Come Sopravvivere alle Persone Tossiche

Come Sopravvivere alle Persone Tossiche

In questo articolo parlerò di come sopravvivere alle persone tossiche. Le persone tossiche sfidano la logica. Alcuni sono inconsapevolmente inconsapevoli dell’impatto negativo che hanno su coloro che li circondano, e altri sembrano trarre soddisfazione dalla creazione di caos e pressione negativa ad altre persone. Molto spesso sono le persone che più abbiamo vicino, in famiglia e nella maggior parte dei casi sono “amici”. In ogni caso, creano inutili complessità, conflitti e, peggio ancora, stress.

La ricerca ha scoperto che lo stress può avere un impatto negativo e duraturo sul cervello. Lo stress è una formidabile minaccia per il tuo successo: quando lo stress va fuori controllo, il tuo cervello e le tue prestazioni ne soffrono. E in questo periodo difficile non è proprio il caso di aggiungere ulteriore stress alle nostre vite, ti può aiutare (Gestire lo stress durante il Corona virus)

Per questo sopravvivere alle persone tossiche è più che essenziale nel nostro quotidiano.

Che si tratti di negatività, crudeltà, sindrome della vittima o semplicemente follia, le persone tossiche portano il tuo cervello in uno stato stressato che dovrebbe essere evitato a tutti i costi. Lo studio Whitehall II, che ha seguito oltre 10.000 soggetti per 12 anni, ha scoperto che le persone con relazioni tossiche avevano un rischio maggiore di sperimentare problemi cardiaci, inclusi attacchi di cuore fatali, rispetto alle persone che avevano relazioni sane.

Mi viene in mente una citazione sulle persone tossiche del Dalai Lama:

“Lascia andare le persone negative. Si presentano solo per condividere lamentele, problemi, storie disastrose, paura e giudizio sugli altri. Se qualcuno è alla ricerca di un cestino in cui buttare tutta la spazzatura, assicurati che non sia nella tua mente. “

Se il Dalai Lama si sta spolverando la tossicità dalle spalle, perché tu non dovresti? Eliminare la negatività dalla tua vita – anche se non puoi eliminare la persona – non ti rende una persona cattiva, significa che stai valutando il tuo benessere mentale ed emotivo e praticando la vera cura di te stesso.

Scegli Saggiamente le tue Battaglie.

È difficile bilanciare l’essere cordiali con il non voler normalizzare il comportamento emotivamente offensivo di qualcuno. Ma le persone tossiche non rispondono bene alle critiche. È importante riconoscere che le battaglie possono intensificarsi rapidamente in dichiarazioni di guerra a tutti gli effetti.

Chiediti: “Apprezzo l’opinione di questa persona?” e “Hanno a cuore il mio interesse?” Se la risposta a entrambe queste domande non è un sì clamoroso, non preoccuparti troppo di quello che dicono o fanno.

Le persone tossiche hanno il potere di turbarti solo se lasci che ti turbino. Anche se non riesci a distanziarti fisicamente, hai sempre il potere di distanziarti emotivamente.

So come suona questo clichè. Ma so anche che se ti soffermi su quanto possano essere esasperanti le persone tossiche o sui problemi che creano, ti stresserà.

Fai del tuo meglio per catturarti quando inizi a fissarti sul negativo e cerca di cambiare consapevolmente i tuoi pensieri in soluzioni o situazioni più positive. Le persone tossiche non meritano la tua energia mentale.

Utilizza il tuo Sistema di Supporto, per Sopravvivere alle Persone Tossiche

Se sei fortunato, hai una rete di supporto di persone che non sono tossiche. Raduna le tue truppe di supporto secondo la tua necessità.

Può sembrare davvero catartico sfogarsi con qualcuno che apprezzi (e che ti apprezza!) Se non altro per mantenere le cose nella giusta prospettiva. I tuoi veri amici saranno lì per ricordarti che sei fantastico, quindi tienili vicini, ti aiuteranno a eliminare la tossicità che ti è intorno.

Se volete leggere qualcosa di più riguardo all’argomento o difendervi meglio, vi suggerisco il libro ” Persone Tossiche” di Richard Miller che ho letto pochi mesi fa ed ho trovato interessante, io l’ho comprato su Amazon Persone Tossiche come Riconoscerle come Gestirle

Hai altri suggerimenti per sopravvivere alle perone tossiche ?

Feel Easy Way

Feel Easy Way

Benvenuti su Feel Easy Way, dove tutto trova solarità, ottimismo e una soluzione easy. ll blog racchiude tutte le mie esperienze, i miei viaggi, le mie passioni, la vita avventurosa di Londra, trucchi e suggerimenti che mi hanno aiutata a realizzare i miei sogni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: