Ma non hai freddo ?

Ma non hai freddo ?

In una società, ormai, dove tutti si lamentano di tutto, permalosità a gogò, perché diciamocelo, ormai non si può piu’ dire o far nulla. E quindi…anche io, ho deciso di condividere un qualcosa, una frase, una finta domanda che mi ha sempre lasciato perplessa tutte le volte che ho indossato una gonna.

-Ma non hai freddo?.

Questa è la tipica frase che se anche una volta nella tua vita hai indossato una minigonna o una gonna hai sicuramente sentito. É divertente vedere le espressioni accigliate, sconvolti ti scrutano le gambe come se non ne avessero mai viste un paio. Balena subito nella nostra testa “ma me lo sta chiedendo davvero?”.

 

Siamo donne, amiamo la nostra femminilità, noi amiamo le gonne lunghe o corte che siano, sia d’estate che d’inverno, ma -.. puntualmente… arriva il solito commento scontato e banale e inutile che una donna si possa sentir dire quando indossa una gonna.

Ecco, in quel momento ci sarebbero tante risposte da dare ma che sarebbe poco carino e che molte volte evitiamo di dare, per educazione e buon senso, per mancanza di tempo e alle volte per mancanza di coraggio… ma vi assicuro che quella che la maggior parte delle volte vi diamo come risposta non é quella che esattamente pensiamo. Come ad esempio:

– ma non hai freddo?

– Ho le calze sotto non sono nuda.

– boh.. considerando che me la sono messa Io….no

– ovviamente si’, ho freddo!! ma lo sopporto senza problemi, se nò non mi sarei messa la gonna.

– ma quando ti fai i cavoli tuoi?

– ma che cosa ti cambia saperlo?

– Ho 2 paia di calze velate sotto, ho più caldo di quando mi metto a paio di jeans.

E per informazione finale, il nostro corpo percepisce la temperatura, siamo consapevoli del fatto che ci sia freddo, ma non ci importa.

Non rinunciamo alla nostra gonna.

 

M.P. Feel easy way

M.P. Feel easy way

Questo blog racconta di viaggi, itinerari pazzeschi, manie di organizzazione e stile di vita. Viaggiare leggeri è la parola d'ordine!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: