Edimburgo si trova in Scozia, che è la parte settentrionale del Regno Unito. Si trova nella parte sud-est della Scozia, a circa 60 miglia a nord del confine tra Scozia e Inghilterra, e circa 50 miglia a est di Glasgow, che è la città più grande della Scozia. Dai un occhiata alle cose da non perdere se vieni a Edimburgo.

Edimburgo è una città che mi ha entusiasmato, ricca di magie e di storia. Passeggiare per le vie ciottolate, ascoltare il suono delle cornamuse, ammirare antichi castelli, tutto questo non è meraviglioso?!.

Ho scelto una varietà che soddisferà un certo numero di viaggiatori: il maestoso castello, un palazzo, una famosa nave, giardini, degustazione di whisky, attrazioni per famiglie, escursioni e diversi musei.


Castello di Edimburgo

Una delle cose migliori da fare da soli a Edimburgo è andare al Castello di Edimburgo.

Questo è un castello storico che è molto vecchio. Sul posto, c’era un castello reale per almeno 800 anni, il che è incredibile!

Prendi l’audioguida, ti consente di conoscere la storia del castello, il che è fantastico!

 Il Castello di Edimburgo è il punto di riferimento più riconoscibile della città, si trova in cima a un picco vulcanico e domina lo skyline della città. Il castello è stato lo scenario di una serie di importanti eventi storici in Scozia e molti personaggi famosi una volta visitato o vissuto all’interno delle sue mura, tra cui Maria, Regina di Scozia.

All’interno del castello, potrai vedere un sacco di manufatti storici scozzesi, tra cui armi, vestiti e persino i “gioielli della corona scozzese” che sono noti come gli Onori della Scozia. Il castello è anche il sito dello Scottish National War Memorial e del National War Museum of Scotland (ingresso incluso nel prezzo d’ingresso al castello). Se ti piace la storia di Breaveheart sarai felice di trovare la statua di William Wallace.

Meglio se prenoti il biglietto con accesso rapido in anticipo per saltare le code dei biglietti. Prenotare un biglietto anticipato ti farà anche risparmiare un po ‘di soldi sul prezzo di ingresso.


Camera oscura e mondo delle illusioni

Questa attrazione ha due caratteristiche principali: in primo luogo, ha diversi piani con illusioni ottiche, trucchi di luce, giochi vecchio stile e display magici con cui ci siamo divertiti molto a giocare. Trovate il ticket qui.

Cercate di andare presto la mattina in modo da evitare la folla all interno della sala, purtroppo abbiamo fatto la fila per quasi tutte le attrazioni e non è risultato piacevole. Molti sono entusiasti delle attrazioni ma sarò onesta, sicuramente non mi sono pentita di averla vista, perche due o tre attrazioni erano molto interessanti e il panorama dalla terrazza merita

A livello di tecnologia mi aspettavo qualcosa di piu’ e attrazioni piu’ all’avanguardia, sicuramente i bambini impazziranno dal divertimento, per gli adulti non aspettatevi granché.


Esperienza di whisky scozzese

Proprio di fronte alla Camera Obscura si trova The Scotch Whisky Experience, che è un luogo molto popolare da visitare lungo il Royal Mile. Puoi fare tour, masterclass, sessioni di formazione o semplicemente goderti del cibo e del whisky nel loro ristorante. Ho prenotato i biglietti in anticipo poiché alle volte è difficile trovare spazio disponibile, potete acquistarli qui.

Inizia con un giro in botte di whisky divertente e informativo e poi un tour autoguidato per conoscere l’origine, la storia e la produzione del whisky. Poi fai un’esperienza di degustazione guidata e scopri le diverse regioni del whisky in Scozia, la parte migliore del tour!!. Poi finalmente dai un’occhiata a una gigantesca collezione di whisky, la più grande collezione del suo genere al mondo!


Sali sul Arthur’s seat

Una delle cose migliori di Edimburgo è che puoi trovare ampi spazi verdi appena fuori dal centro città. Non lontano da Holyrood Palace, troverai i resti torreggianti di un vulcano spento, che è diventato noto come Arthur’s Seat; si ritiene che il nome provenga dai leggendari racconti di Re Artù.


Cattedrale di St. Giles

Vicino a Mary King’s Close e un appuntamento fisso nello skyline di Edimburgo è la bellissima Cattedrale di St. Giles con il suo campanile a forma di corona, la chiesa stessa risale al 14 °

Visite guidate a piedi della cattedrale e tour sul tetto sono offerti anche in determinati giorni a pagamento. Le visite guidate a piedi possono essere prenotate in anticipo, ma i tour sul tetto possono essere prenotati solo lo stesso giorno.

L’ingresso alla cattedrale è gratuito anche se è richiesta una donazione.

Fai un tour e scopri il passato oscuro della città:

Durante questo tour, imparerai a conoscere le parti più oscure della storia della città. Ad esempio, puoi conoscere i processi alle streghe e i rituali pagani.

Una guida ti porterà in molti luoghi diversi della città. Ad esempio, salirai su Calton Hill dove potrai anche vedere la città dall’alto o ti porteranno nei sotterranei della città. Questo era anche un sito in cui si svolgevano rituali pagani.

La maggior parte dei tour piu’ interessanti li prenoto con Get your guide. Mi sono sempre trovata bene e ne faccio uso in ogni città che visito, spero possa essere utile anche a voi.


Museo Nazionale di Scozia

Lasciando le attrazioni del Royal Mile, ti consigliamo di dedicare un po ‘di tempo per esplorare la vasta collezione del National Museum of Scotland. Questo eccellente museo gratuito contiene mostre su ogni sorta di cose legate sia alla Scozia che al mondo, dalla storia e cultura scozzese all’arte e alla moda alla scienza e alla tecnologia.

Alcuni punti salienti per me erano oggetti legati a Maria, regina di Scozia, che includono gioielli, monete, lettere e mobili. A Laurence piacciono le parti scientifiche e tecnologiche, che presentano una serie di mostre interattive.