Cagliari – come muoversi – taxi – bus – car rent

Cagliari – come muoversi – taxi – bus – car rent

Se avete qualche domanda sul come muoversi a Cagliari, questo è l’articolo che fa per voi.

Cagliari non ha un grande traffico di taxi, sono oltretutto abbastanza costosi. Non è disponibile Uber perciò per muoversi per lunghi tratti il Bus è la scelta d’obbligo o nel caso aveste o un mezzo di trasporto o la patente potete noleggiare un Auto presso i car rent o portare il vostro mezzo con voi.

Come arrivare dall’Aereoporto di Cagliari al centro Città

Treno: destinazione stazione centrale Piazza Matteotti, Tempo di percorrenza è più o meno di 6 minuti, costo del biglietto 1,30 Euro (la sola andata) si può acquistare presso le macchinette automatiche per il treno, potete trovarle nell’ entrata pricipale che da agli arrivi aereoportuali o in alternativa in stazione. La frequenza dei treni è di 1 treno ogni 20 minuti circa.

Taxi : Una corsa “diurna” per il centro cittadino costa tra i 15.00 e i 20.00 Euro.

Noleggio Auto

Se avete intenzione di muovervi e scoprire destinazioni al di fuori della Città di Cagliari, noleggiare un auto o arrivare direttamente con la vostra è una buona dritta. Avrete la possibilità di poter esplorare le spiagge e calette più belle senza problemi, sarete totalmente indipendenti, senza sottostare agli orari dei mezzi pubblici, e di fare interessanti gite nell’interno, alla scoperta di un territorio poco turistico ma che merita di essere esplorato in lungo e in largo. Se non vi convincono gli auto noleggio presenti in aereoporto non preoccupatevi, potrete trovare altri auto noleggi direttamente in centro città.

Bus

La città di Cagliari è abbastanza raccolta e ci si può muovere a piedi ma se lo si vuole ci sono a disposizione i mezzi pubblici, qui potrete trovare tutte le informazioni sulle linee CTM Cagliari .

Per acquistare i biglietti potete entrare in qualsiasi tabacchino, edicola o direttamente nelle macchinette automatiche situate in Piazza Matteotti. I conducenti non sempre vendono i biglietti a bordo poichè li hanno solo fino ad esaurimento scorte, inoltre non danno resto, quindi bisogna avere il giusto importo nel caso ne avessero uno e soprattutto sono autorizzati a venderli solo alla fermata di ogni capolinea, non durante la corsa, ma potete comunque provare a chiedere all’autista se siete disperati.

Costo dei biglietti :

Biglietto Corsa Semplice:  

90 minuti Validità 90 minuti dal momento dell’obliterazione e sull’intera rete, inclusa la linea 9, esclusa Metrocagliari. 

Prezzo: 1.30 Euro

Biglietto da 12 Corse:

90 minuti 12 corseIl Biglietto da 12 corse, include 12 corse della validità ciascuna di 90 minuti, sull’intera rete, inclusa la linea 9, esclusa Metrocagliari.

Prezzo: 13.00 Euro

Biglietto da 2 ore:

2 ore Il Biglietto da 2 ore, ha una validità, appunto, di 2 ore dal momento dell’obliterazione e sull’intera rete, comprese linea 9 e Metrocagliari.

Prezzo: 2.00 Euro

Biglietto giornaliero:

24 h Il Biglietto giornaliero ha una validità di 24 ore dal momento dell’obliterazione sull’intera rete, comprese linea 9 e Metrocagliari. Ideale per chi deve utilizzare più autobus in una sola giornata.

Prezzo: 3.30 Euro

Se volete essere più liberi e indipendenti ed avere sempre la “situazione Bus” sotto controllo, potete scaricare sul vostro telefonino l’applicazione CTM Bus Finder , dove accederete a tutte le informazioni relative al traffico e deviazioni bus in tempo reale, orario di arrivo dei bus ad ogni fermata e soprattutto potrete comprare il biglietto online e convalidarlo una volta saliti sul vostro Bus.

Per domande e curiosità sono sempre disponibile.

Buona vacanza

.

M.P. Feel Easy Way

M.P. Feel easy way

Questo blog racconta di viaggi, itinerari pazzeschi, manie di organizzazione e stile di vita. Viaggiare leggeri è la parola d'ordine!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: