Quando hai avuto una giornata produttiva, ti senti eccitato e davvero soddisfatto di te stesso, ma quei giorni sono spesso pochi e rari. Soprattutto in questo momento, siamo nel secondo anno di pandemia globale, e alcuni paesi come l’ Inghilterra sono ancora in totale lock-down,, la noia, demoralizzazione e la mancanza di stimoli potrebbero prendere il sopravvento sulla nostra vita . Ecco 7 consigli per migliorare la tua produttività e per rendere quei giorni produttivi.

Pianifica bene il tuo tempo

Fai un elenco delle attività di cui hai bisogno per quel giorno e dai la priorità a quelle più urgenti e importanti. Spuntare gli elementi dalla tua lista ti darà un vero senso di realizzazione mentre ti aiuterà anche a tenere traccia del tuo carico di lavoro e pianificare per il giorno successivo le nuove attività.

Trova il tuo ritmo

A che ora della giornata ti senti più produttivo? per alcune persone questo può essere il mattino, mentre altri preferiscono il pomeriggio. Scopri qual è il tuo tempo più produttivo e usalo per affrontare le attività più complesse del tuo elenco.

Riduci al minimo le distrazioni

E-mail, richieste da colleghi e notifiche del telefonino possono davvero danneggiare la tua produttività. Riducili al minimo mettendo da parte una fascia oraria designata per rispondere alle e-mail, o per usare il telefonino. Imparare a gestire le aspettative delle persone e riserva l’uso del telefonino nelle tue pause caffè.

Trova il tuo focus

Come un atleta visualizza il proprio piano di gioco, visualizza la tua giornata per sviluppare la concentrazione. Immagina nella tua mente quello che vuoi vedere accadere. Questo ti aiuterà a prendere il controllo di ciò che fai. Premiati con delle pause quando completi le attività e mantieni il tuo spazio di lavoro sgombro per ridurre al minimo le distrazioni.

Essere responsabile

Dobbiamo tutti rispondere delle nostre azioni (o inazioni) ma, se stai davvero lottando per portare a termine il lavoro, potrebbe essere utile condividere i tuoi obiettivi con gli altri. Possono considerarti responsabile e motivarti quando inizi a perdere la concentrazione.

Fare delle pause

Fare delle pause regolari è assolutamente essenziale per consentirti di affrontare le attività con una mente fresca e concentrata. La maggior parte di noi può concentrarsi solo per circa 90-120 minuti alla volta prima di iniziare a sentirsi come se avessimo bisogno di prendere una pausa. Quindi ascolta il tuo corpo invece di arrancare a metà.

I tuoi fine settimana sono importanti

Un cambiamento è un bene come riposare. Riposarsi è anche un bene, quindi prenditi il tempo per rilassarti. Te lo meriti e tornerai a lavorare con molte più energie .

Pensiero finale

Sii consapevole delle tue abitudini lavorative e modificale se necessario. Non ci vuole molto per rendere (quasi) ogni giorno una giornata soddisfacente e produttiva.

Può interessarti anche:

Come Essere Produttivi durante la Quarantena

Come pianificare una vacanza nella tua città

Scritto da:

Teresa

Ciao, mi chiamo Terri, nativa della Sardegna con base a Londra. Chi sono? Sono il solito clichè, ragazza sognatrice con la valigia piena di ottimismo e voglia di fare..
Benvenuti su Feel Easy Way, dove tutto trova un sorriso, positività e una soluzione easy.

Hi, my name is Terri, a native of Sardinia based in London. Who I am? I'm the usual cliché, dreaming girl with a suitcase full of optimism and desire to do ..
Welcome to Feel Easy Way, where everything finds a smile, positivity and an easy solution.