L’Inghilterra da la possibilità di accedere alle costose Università tramite lo Student Loan, ma vediamo bene come richiederlo andando nello specifico.

Se hai intenzione di studiare per una delle seguenti qualifiche, è disponibile il supporto e quindi lo student loans per aiutarti con questi costi:

  • laurea (BA, BSc, ecc.)
  • laurea di base
  • Certificato di istruzione superiore (CertHE)
  • Diploma di istruzione superiore (DipHE)
  • Certificato nazionale superiore (HNC)
  • Diploma Nazionale Superiore (HND)
  • Corso di formazione iniziale per insegnanti (ITT).

Mentre l’ammissibilità è determinata anche da fattori come l’età, la nazionalità o lo stato di residenza, coloro che desiderano studiare la loro prima laurea a tempo pieno dovrebbero essere in grado di richiedere un prestito studentesco rimborsabile fornito dal governo.

Anche gli studenti part-time che studiano almeno il 25% del corso a tempo pieno equivalente in un anno accademico possono avere diritto al sostegno.

I prestiti agli studenti sono divisi in due parti distinte: prestiti per le tasse universitarie e prestiti per la manutenzione.

Come funziona ?

I prestiti per le tasse universitarie fino a £ 9.250 all’anno coprono le tasse del corso. Non ricevi questi soldi – viene pagato direttamente all’università che gestisce il tuo corso. Gli studenti part-time possono essere in grado di ottenere un prestito per le tasse universitarie fino a £ 6.935.

Per coloro che studiano per una laurea accelerata (un corso di due anni invece dei tradizionali tre), potresti ottenere fino a £ 11.100.

Il sostegno per aiutare con i costi della vita è disponibile sotto forma di un prestito di manutenzione testato sui mezzi. Il prestito viene erogato direttamente sul proprio conto bancario all’inizio del termine. Per aiutarti a stimare quanto probabilmente riceverai se vieni dall’Inghilterra (o dall’UE e hai uno status stabile), visita GOV.UK – Calcolatore di finanza per studenti.

Anno accademico 2021/2022

Per l’anno accademico 2021/22, riceverai fino a £ 7.987 se vivi a casa, fino a £ 9.488 se vivi lontano da casa fuori Londra, fino a £ 12.382 se vivi lontano da casa a Londra e fino a £ 10.866 se il tuo corso nel Regno Unito incorpora un anno trascorso a studiare all’estero.

Non esiste un limite di età superiore per i prestiti agli studenti, ma nella maggior parte dei casi, non è possibile applicare se si è studiato a livello universitario prima. Per i dettagli completi su chi si qualifica per il finanziamento degli studenti, vedere Student Finance – Idoneità.

Come richiedere il finanziamento per gli studenti

Poiché possono essere necessari fino a sei settimane per elaborare una domanda di prestito studentesco, dovresti mirare a richiedere il prestito entro il 31 maggio se il tuo corso inizia tra il 1 ° agosto e il 31 dicembre. Non è necessario avere un’offerta confermata di un posto in un corso prima di fare domanda.

La scadenza finale per il finanziamento è di nove mesi dopo l’inizio dell’anno accademico per il corso.

Gli studenti inglesi possono registrarsi e candidarsi online tramite Student Finance England. Da qui puoi tenere traccia della tua domanda, controllare le date di pagamento dei finanziamenti degli studenti e apportare eventuali modifiche ai tuoi dati.

I candidati dell’UE possono anche richiedere online il sostegno delle tasse universitarie e aiutare con il loro costo della vita. Tuttavia, se stai facendo domanda solo per il supporto per le tasse universitarie, dovrai scaricare i moduli e fare domanda per posta.

Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Potrebbe anche interessarvi Come fare domanda alle Università in UK .

Scritto da:

Teresa P.

Ciao, mi chiamo Terri, nativa della Sardegna con base a Londra. Chi sono? Sono il solito clichè, ragazza sognatrice con la valigia piena di ottimismo e voglia di fare..
Benvenuti su Feel Easy Way, dove tutto trova un sorriso, positività e una soluzione easy.
Il blog racchiude tutte le mie esperienze, i miei viaggi, le mie passioni, trucchi e suggerimenti che mi hanno aiutata a realizzare i miei sogni e a cavarmela nella metropoli londinese.