Come risparmiare per viaggiare di più? La domanda più comune che mi viene fatta è:

Come ti permetti di viaggiare così tanto?”

Sei sempre in viaggio, guadagni tanto?

La mia risposta è no!. Ho un lavoro full-time come tutti quanti, e il mio salario non è da ricchi, pago affitto, bollette, auto, ho le stesse spese quotidiane di tutti, ma il mio segreto è nel risparmio. Se ti chiedi com’è possibile viaggiare con un lavoro full-time guarda qui.

Ma non quel tipo di risparmio che mi lascia a stecchetto e mi priva delle felicità quotidiane o di uno sfizio, ma nel liberarmi e fare a meno di tutte quelle cose che effettivamente, non mi servono.

Di che tipo di risparmio si tratta ?

Ogni mese mi pongo degli obiettivi di risparmio fattibili, in modo da raggiungere mensilmente la cifra da mettere da parte per contribuire al mio prossimo viaggio. Sono risparmi quotidiani, un taglio del superfluo di cui non ho un reale bisogno, e di cui posso fare a meno, ma che giorno dopo giorno, euro dopo euro mi consentono di poter ammortizzare la spesa del viaggio, senza dover disporre subito di una cifra altissima.

In questo articolo scriverò semplici modi per stabilire obiettivi raggiungibili e risparmiare denaro per viaggiare di più!

Riconsidera le Spese

Hai davvero bisogno di quella nuova cover? Potresti spegnere le luci se non sei nella stanza? E se cancellassi l’iscrizione in palestra e ti esercitassi all’esterno? Hai l’abitudine di bere il caffè al bar ogni mattina ? Ormai ci sono dei termos così alla moda e carini e pratici, possiamo risparmiare e aiutare l’ambiente nel contempo.

Sky, Netflix, Disney Plus, Mediaset premium, hai davvero bisogno di tutti questi abbonamenti televisivi? Magari potresti tenere solo uno di questi o due.

Quale altra spesa potresti rimuovere dalla tua lista ?

Il risparmio mensile approssimativo sarà intorno ai: 50 Euro – 150 Euro.

E non è poco.

Sei Bello / Bella come Sei

I servizi di bellezza sono costosi! Acconciature, abbronzatura, manicure, ceretta … Quanti soldi potresti risparmiare se optassi per un trattamento capelli semplice, o la ceretta te la facessi a casa?

Certo serve tempo e pazienza, ma come scrivo spesso nei miei articoli, il tempo è denaro e nel vero senso della parola, perché potremmo risparmiare abbastanza.

Per quanto riguarda i servizi di bellezza: abbiamo tanti metodi naturali a disposizione nelle nostre case che possiamo usare per la nostra pelle, per i nostri capelli. Basta aprire la nostra dispensa e divertirci a creare maschere, scrub naturali per noi.

Risparmio mensile approssimativo: dai 50 Euro ai 200 Euro.

Pensa tu alla tua Manicure

Ancora una volta, i servizi di bellezza sono un lusso e possono essere piuttosto costosi …Compra degli smalti colorati o dei gel colorati e prenditi cura delle tue unghie.

Risparmio mensile approssimativo: dai 40 Euro ai 50 Euro.

Reinventa il tuo Guardaroba

Le tendenze della moda si ripetono, quindi scava in profondità del tuo armadio e sarai sicuro di trovare qualcosa. Suggerirei di prendere tutto dal tuo armadio, poggiare tutto sul letto ed esaminare veramente quanti oggetti hai. Mentre riorganizzi, probabilmente troverai pezzi che hai dimenticato di avere, che puntualmente non indossi mai o scoprirai nuovi modi per creare abbinamenti.

Annoiato degli stessi vestiti?

Chiedi a un amico o una tua amica di mettere insieme cinque abiti per te dal tuo guardaroba. Rimarrai sorpreso dal modo in cui qualcun altro potrebbe abbinare in maniera diversa sempre gli stessi vestiti che indossi. È come avere un guardaroba tutto nuovo!

Risparmio mensile approssimativo: dai 50 Euro ai 150 Euro.

Vendita non Significa Negozio

Quando devi acquistare qualcosa di specifico non devi per forza andare in un negozio fisico o nel negozio ufficiale, ci sono tanti escamotage per comprare quello che ti serve attraverso codici promozionali e offerte scontate come ad esempio Honey, Groupon e Retail me not. Vi sorprenderanno.

NOTA: NON iscriversi al loro servizio di posta elettronica! Tutto ciò che serve una casella di posta piena di tentazione per te ogni mattina dovrebbe essere evitato. Mentre offrono sconti incredibili, è difficile resistere a qualcosa di cui NON hai assolutamente bisogno semplicemente perché è scontato del 50%.

Se hai bisogno di una “soluzione per lo shopping” per la tua sanità mentale, ti consiglio vivamente di iscriverti ad un servizio di beauty box o box a domicilio, in Inghilterra lavora Birchbox o Pipbox e tante altre. Al prezzo di 12 Pound al mese e ricevi campioni di bellezza di alta qualità e del valore minimo di 50 Pound, consegnati a casa tua mensilmente E’ emozionante aprire una scatola a sorpresa di bellezza ogni mese, potrai provare nuovi prodotti utili anche per i tuoi viaggi e potrai risparmiare per i tuoi viaggi.

Risparmio mensile approssimativo: dai 20 Euro ai 50 Euro.

Cena in Casa

Non sai cucinare? È ora di iniziare a studiare e ci sono alcuni favolosi canali di cucina su YouTube. Tuttavia, a volte può essere più comodo ordinare del cibo d’asporto, magari per mancanza di tempo. Cerca di cucinare di più in modo da ammortizzare le spese. Uscire a cena fuori ce lo meritiamo ma non eccediamo o potrebbe essere troppo costoso. Possiamo approfittare degli sconti su Groupon per avere una cena a 5 stelle e risparmiare, Questi portali esistono, perché non usarli?

Risparmio mensile approssimativo: 100 Euro.

Stop alla spesa Sociale

Non ti suggerisco di interrompere la tua vita sociale, ma è tempo di apportare alcune modifiche. Come accennato nel punto precedente, uscire a cena fuori è un lusso, ma basta usare alcuni accorgimenti per risparmiare.

Un nuovo vestito per il fine settimana, andare al cinema, uscire a cena, un drink porta a un altro, tariffa del taxi o uber…

I fine settimana possono letteralmente spazzare via i tuoi risparmi in un colpo solo .

Considera di invitare gli amici a bere vino o cocktail fatti in casa .Un’altra idea è quella di ricercare “attività gratuite” locali nella tua città e riunire un gruppo di amici per una giornata divertente che non ti dissangui. Poi una birra con gli amici è sacrosanta ma senza eccedere.

Risparmio mensile approssimativo: dai 150 Euro ai 200 Euro.

Preferisci il Generico

Un modo per risparmiare per i viaggi è quello di non fissarci con i brand più famosi per qualsiasi cosa, ma acquistare anche il generico non è male, hanno le stesse proprietà solo sono meno conosciuti. Acquista i prodotti con il brand costosi di cui proprio non puoi fare a meno, e prendi il generico del resto, costano 5/ 8 Euro in meno ma poi alla fine dei conti, tutto si somma.

Risparmio mensile approssimativo: dai 30 Euro ai 40 Euro.

Vendi quello che non ti Serve

Se possiedi qualcosa in buono stato che non ti serve più o ti sei reso conto che prende polvere poggiato sulla mensola, vendilo.

Puoi usare Ebay o Shpock.

Mi sono servita spesso di Sphock, è un sistema utile per trovare quello che ti serve e vendere quello che non usi più, ti mette in contatto con compratori locali senza necessariamente spedire nulla.

La Bellezza dei Punti nelle Carte di Credito

Uno dei trucchi più grandi è quello di prendere la carta di credito giusta e fare le tue spese con questa per poter accumulare punti per i tuoi viaggi.

In Feel Easy Way:

  1. Riconsidera le tue spese
  2. Limita i tuoi lussi di bellezza, i rimedi caserecci sono i migliori.
  3. Fai da te la tua manicure
  4. Diventa creativo con il tuo guardaroba
  5. Cenare in casa
  6. Prestare attenzione alle spese sociali
  7. Acquista generico
  8. Vendi ciò che non ti serve
  9. Consolida i tuoi risparmi.

Se vuoi risparmiare ulteriormente ti può interessare quest’articolo e provare a pianificare una meravigliosa vacanza nella tua città.

Alla fine della lista abbiamo messo da parte un bel gruzzoletto. Con queste dritte per risparmiare potrai fare il viaggio che desideri.