spese di viaggio da evitare

Che tu stia rispettando un budget limitato durante il viaggio o meno, a nessuno piace sprecare i loro sudati soldi in spese di viaggio da evitare che possono essere evitate. Dopo anni di viaggio, ho imparato una o due cose, principalmente per tentativi ed errori, che mi piacerebbe condividere con te.

Ecco i miei migliori budget di viaggio da evitare!

Tariffe ed extra delle compagnie aeree

Sempre più compagnie aeree fanno pagare per gli articoli, per il posto, per il cibo, per i bagagli extra. Fai a te stesso alcune domande nel momento della prenotazione ; Il posto è davvero così importante? Ho davvero bisogno di un bagaglio extra? (Puoi trovare consigli su come partire leggeri qui) .

Risparmia stress e seccature organizzando tutto online prima del tuo viaggio. Prima del volo, accedi al tuo itinerario sul sito web della compagnia aerea con il tuo codice di conferma e pre-acquista eventuali articoli o servizi extra, pagherai di meno.


Souvenir

Un souvenir unico nel suo genere è come un ricordo che puoi tenere e portare a casa con te. 

Spesso puoi ritrovarti con molto più di quanto ti aspettassi (e più di quanto possa stare nella tua valigia). Quando fai la spesa, fatti un’idea di quello che stai cercando: un the speciale da Londra, una statuetta dal Sud Africa, un ventaglio dalla Spagna. Questo ti aiuterà a concentrarti. Ed ad avere una visione più chiara del tuo shopping durante il viaggio. Io ad esempio sono un amante delle calamite, in ogni posto che visito prendo una calamita per mia madre, che attualmente possiede l’intera collezione.

Tieni gli occhi aperti, anche quando non fai acquisti attivamente, nel caso in cui ti imbatti in qualcosa di veramente unico. Allora prendilo.


Addebiti telefonici e dati mobili

Usare il telefono all’estero, se non configurato correttamente, può costarti assai.  Finché disponi di una connessione wireless, puoi utilizzare il WiFi di chiunque all’estero: i dati mobili sono un’altra storia. Assicurati di avere una promozione dati roaming che ti consenta di utilizzare i dati mobili anche all’estero. A volte si possono trovare delle opzioni che consentono di attivare dati internazionali a basso costo per un periodo di tempo limitato.

Accedi sempre al WiFi quando è disponibile!


Drink

In molti paesi, il caffè è un lusso troppo caro. Evita catene come Starbucks e Cafè nero, Costa e prova un barista locale. Proverai il vero gusto locale, e non il cafè che puoi bere anche dalle tue parti.

Il viaggio può farti venire la sete, probabilmente ti ritroverai a spendere troppo per le bevande: un bicchiere di vino qui, un coca cola troppo cara là e due bottiglie d’acqua in più di quelle di cui hai effettivamente bisogno.

È una notte di festa? Goditi una birra con gli amici in camera o nella lounge dell’ostello prima di uscire per una serata a bere o ballare. Mentre sei fuori, prova qualche birra o liquore locale: di solito sono più economici delle importazioni come Heineken o Budweiser.




Commissione su carta e carta di credito

Ti consigliamo di verificare con la tua banca eventuali commissioni bancarie internazionali o addebiti diretti sulla carta che potrebbero essere applicati durante il viaggio, prima di imbarcarti. Molte banche addebitano una percentuale per ogni transazione e spesso di più per i prelievi bancomat.

Mentre sei al telefono con la banca, fornisci i nomi dei paesi sul tuo itinerario: non avvisare la tua banca del viaggio potrebbe causare il blocco delle tue carte. E quello sarebbe un cattivo inizio di vacanza! A me è successo a Parigi.

In alternativa per restare sicura o sicuro puoi usare una carta prepagata con tassi di cambio inesistenti come ad esempio la carta Monzo, pratica e facile da usare.


Commissioni di emergenza

Gli incidenti accadono e spesso quando meno te lo aspetti. Potresti ammalarti di influenza intestinale o slogarti la caviglia mentre percorri le ramblas. In questi casi, sarai grato per l’assicurazione di viaggio.

Acquista un’assicurazione sufficiente per coprire i costi non rimborsabili e le spese mediche di emergenza. Cerca un piano che ti copra prima di partire così come mentre sei in viaggio.

Abitando in Europa non abbiamo bisogno di grandi assicurazioni perchè la sanità è pubblica. Ma in previsione di un viaggio in un altro continente è bene prendere in considerazione quest’opzione.

Esiste persino un’assicurazione di viaggio per coprire tipi specifici di viaggio: sei un fotografo? Assicurati che il piano includa furto o smarrimento elettronico. Sei un appassionato di sport d’avventura? Ci sono piani anche per te.

Tenere conto di queste spese, aiuterà il tuo budget durante il viaggio . Avrai il controllo sul tuo portafoglio per non sforare e non avere sorprese. Passerai una vacanza senza stress e ti potrai divertire senza preoccupazioni.


Buon Viaggio

Scritto da:

Teresa

Ciao, mi chiamo Terri, nativa della Sardegna con base a Londra. Chi sono? Sono il solito clichè, ragazza sognatrice con la valigia piena di ottimismo e voglia di fare..
Benvenuti su Feel Easy Way, dove tutto trova un sorriso, positività e una soluzione easy.

Hi, my name is Terri, a native of Sardinia based in London. Who I am? I'm the usual cliché, dreaming girl with a suitcase full of optimism and desire to do ..
Welcome to Feel Easy Way, where everything finds a smile, positivity and an easy solution.