Che si tratti delle tue attività quotidiane o dei tuoi obiettivi a lungo termine, la pianificazione è un’abilità cruciale. La pianificazione può sembrare un compito noioso e complicato, soprattutto se sei procrastinatore di natura, che ti rallenta e complica le cose, e per compiti molto semplici a breve termine questo è spesso il caso. Indipendentemente dal fatto che tu sia un procrastinatore o qualsiasi altro tipo di personalità, seguire alcune di questi consigli può esserti utile.

Perché il planning è importante ? La verità è che la pianificazione ti fa risparmiare tempo a lungo termine. Ho capito personalmente quanto sia importante una buona pianificazione, ho iniziato a raggiungere obiettivi concreti di continuo. Ti consente di prepararti agli ostacoli e ai cambiamenti imprevisti che potresti incontrare e di stabilire le priorità correttamente. In breve, l’apprendimento è una componente chiave della gestione del tempo.

Il planning riduce anche lo stress in quanto dovrebbe permetterti di trovare una visione realistica di ciò che puoi ottenere in un certo lasso di tempo e quindi evita di sovraccaricarti o di prendere impegni che farai fatica a mantenere.

Non tutti hanno la stessa visione della pianificazione e va bene, ma quando si tratta della gestione del tempo al lavoro è fondamentale assicurarsi di lavorare nel modo più efficace ed efficiente possibile e in modo da dedicare un po ‘di tempo alla pianificazione.

Pianifica prima di iniziare la Giornata

Usa un blocco note o un software di diario per scriverli in modo che siano tutti in un unico posto, permettendoti di vederli e visualizzare la tua capacità di completarli. Prima di iniziare a pianificare, probabilmente hai un’idea di ciò che speri di realizzare. La pianificazione ti aiuta a perfezionare l’obiettivo e a determinare se è realistico o meno. Ad esempio, potresti voler aumentare le vendite del tuo lavoro a un numero specifico. Dopo aver dedicato del tempo alla pianificazione, ti rendi conto che il numero era un po’ troppo alto in base a fattori al di fuori del tuo controllo. Puoi modificare il tuo obiettivo in base a queste nuove informazioni.

La pianificazione suddivide un problema o un obiettivo in pezzi più piccoli

Molti problemi o obiettivi nella tua vita saranno complicati. Spesso ci sono più di due semplici percorsi che potresti intraprendere, quindi non si tratta solo di lanciare una moneta. Può essere molto travolgente. Il planning aiuta a suddividere il problema in pezzi più piccoli e distribuire le attività quando applicabile. Anche se sei l’unico ad affrontare il dilemma, la pianificazione trasforma una cosa più grande e più astratta in attività di dimensioni ridotte. È come pavimentare una strada mattone per mattone a una risoluzione in lontananza.

La pianificazione aumenta la certezza e la fiducia

L’incertezza fa parte di ogni nuovo progetto o sforzo di risoluzione dei problemi. Questo crea paura. Quando ti prendi il tempo per pianificare bene, vedrai un aumento della tua fiducia e un aumento della certezza. Nessuno può prevedere il futuro e ci saranno sempre sorprese, ma la pianificazione ti dà un’idea molto più chiara di ciò che ti aspetta.

La pianificazione aumenta l’efficienza

Pianificare i nostri obiettivi ci permette di superare a piccoli step obiettivi sempre più grandi. Questo accresce maggiore efficienza in quello che facciamo, riducendo il tempo e procrastinando meno. Il planning elimina gran parte dell’incertezza dal futuro e aumenta la tua fiducia, riducendo lo stress e le ansie dell’incertezza e del non saper da dove iniziare.

Trova il tempo di raccogliere le tue idee e organizzare i tuoi obiettivi e sono sicura che ti sentirai più leggera e mentalmente più libera.

Scritto da:

Teresa

Ciao, mi chiamo Terri, nativa della Sardegna con base a Londra. Chi sono? Sono il solito clichè, ragazza sognatrice con la valigia piena di ottimismo e voglia di fare..
Benvenuti su Feel Easy Way, dove tutto trova un sorriso, positività e una soluzione easy.

Hi, my name is Terri, a native of Sardinia based in London. Who I am? I'm the usual cliché, dreaming girl with a suitcase full of optimism and desire to do ..
Welcome to Feel Easy Way, where everything finds a smile, positivity and an easy solution.