Come pianificare una vacanza nella tua città

Come pianificare una vacanza nella tua città

Ho trovato un modo fantastico per appagare la mia voglia di viaggiare, in questo periodo drammatico, la parola viaggio o viaggiare è out, ma si può ancora vivere una fantastica vacanza. Continua a leggere l’articolo : Come pianificare una vacanza nella tua città.

Non devi per forza viaggiare intorno al mondo per vivere un’avventura.

Vivere la tua città ad un livello completamente nuovo te ne farà innamorare di nuovo <3 .

Quindi come trasformare un weekend a casa in un rifugio indimenticabile ?

Ecco la mia guida su come pianificare una vacanza nella tua città.


Pianificalo

Avvicinati al tuo soggiorno pianificandolo, nello stesso modo in cui ti avvicineresti o programmeresti una vacanza. Contrassegna le date nel tuo calendario.

Evita di assumere altri impegni in questo periodo ad eccezione dei tour e delle cose divertenti che faresti durante il tuo weekend. Dopo aver segnato la data inizia a cercare l’ispirazione, cerca esperienze uniche e attività interessanti, quindi inizia a scrivere un itinerario.

pianificare una vacanza nella tua città 01

Prenota una Camera in un Albergo

A volte devi solo uscire di casa! La prenotazione di un hotel renderà il tutto più simile ad un momento speciale e tornerai rinfrescato, non avrai pensieri sul: pulire casa, mettere a posto, fare lavatrici, ci sarai solo tu e il tuo viaggio. Contribuirai nel dare una mano a far girare l’economia nella tua zona in questo momento difficile.

C’è un posto in città che stai osservando da un po’? Che si tratti di un hotel chic o di un B&B unico nel suo genere, trattati bene!.

Sii turista nella tua città

Ogni singola persona con cui mi capita di parlare mi dice sempre la stessa cosa: non ho mai avuto il tempo di esplorare il posto dove vivo.

Esplora quei siti storici e punti di riferimento. Guarda la tua città con occhi nuovi. Spostati in quei luoghi in cui non sei mai stato e cerca dei tour. Cerca qualcosa che ti permetta di immergerti più profondamente in un lato della tua città che non hai mai visto prima. Pensa a tour gastronomici, o degustazioni di vini, esplorazioni guidate. I tour fotografici sono un ottimo modo per trovare panorami meravigliosi e scattare foto mozzafiato.

Usa un altro mezzo per spostarti

Trova un altro modo di muoverti: in bici, a piedi, in autobus. Questo è il momento di fare qualcosa di diverso.

A chi importa se non è il modo più veloce ? Prendere una strada diversa ti darà una nuova prospettiva e ti aprirà gli occhi a nuove persone, luoghi e cose che generalmente tendono ad essere fuori dal tuo radar.

Ho sempre scoperto, nei miei viaggi, che il trasporto pubblico è il modo migliore per conoscere la cultura locale, per conoscere meglio i luoghi che stai visitando. Se guidi per la maggior parte del tempo, ti perdi una grande fetta di città.

pianificare una vacanza nella tua città 1

Prova un nuovo ristorante

Chi dice che devi viaggiare per forza per provare cibi da tutto il mondo ? La tua città probabilmente ha molte gemme nascoste che non hai mai avuto modo di sperimentare.

Fai in modo di provare nuovi cibi durante i tuoi soggiorni, renderà il soggiorno ancora più speciale. Prendi un drink in un quartiere e un caffè dall’ altra parte della città, prova nuovi posti. Fai un elenco di quelli che vuoi provare e trasformalo in una caccia al tesoro durante il giro della tua città.

pianificare una vacanza nella tua città 2

Concediti del relax

Un soggiorno nella tua città è l’occasione principale per rubare tempo per te stesso. Trova una piscina locale dove è possibile rilassarsi con un drink (meglio se cerchi un albergo che forniscono un pass giornaliero). Dormi fino a tardi. Fai qualunque cosa ti rilassi e rinfreschi.

pianificare una vacanza nella tua città 3


Esci dai social

Uno dei miei elementi chiave per un soggiorno perfetto è la disconnessione da tutti i social. Raramente pubblico foto relative a quell’ istante in cui le scatto, preferisco postare in un secondo momento, e nel frattempo godermi la mia vacanza. Spegni il telefono o mettilo in modalità aerea per continuare ad usufruire della fotocamera. Fai una disintossicazione dai social media. Ignora le tue mail sei in vacanza!.

Fai del tuo meglio per abbracciare il momento presente.

La lista del vorrei ma non ho tempo

Ora è il momento di pianificare attività uniche. C’è una lezione che avresti voluto prendere ? Ti piace la danza , l’equitazione, la ceramica ? Questo è il momento giusto per cimentartici.

Vedi se c’è qualcosa di avventuroso o di diverso nella tua città. Prova l’arrampicata su roccia, ho provato da poco il Windsurf ed è davvero eccitante. Scopri se sei bravo a sparare.

Creerai tantissimi ricordi mozzafiato.

Dai uno sguardo anche a Check-list di viaggio 2020 e Come risparmiare per viaggiare di più.


In Feel Easy Way:

  • Pianificalo
  • Prenota una camera in albergo
  • Sii turista nella tua città
  • Usa un trasporto differente
  • Prova un nuovo ristorante
  • Concediti relax
  • Spegni i social
  • Fai qualcosa di diverso
Feel Easy Way

Feel Easy Way

Benvenuti su Feel Easy Way, dove tutto trova solarità, ottimismo e una soluzione easy. ll blog racchiude tutte le mie esperienze, i miei viaggi, le mie passioni, la vita avventurosa di Londra, trucchi e suggerimenti che mi hanno aiutata a realizzare i miei sogni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: