In questo periodo di Pandemia, gli abitanti del Regno Unito compresa me, possono viaggiare nazionalmente per farsi delle vacanze. Il che va piu’ che bene perche’ possiamo concentrarci sulle bellezze che offre la regione nella quale abitiamo. Come ad esempio Tewkesbury un paese tutto medievale da scoprire.


L’Inghilterra offre diverse tipi di vacanza, tra quella per bambini a quelle solo per adulti, vacanze con attivita’ e vacanze rilassanti.

Scopriamo Tewkesbury

La cittadina di oggi e’ Tewkesbury, situata nel Glouchestershire in Inghilterra.

Appare piccolina e medievale, puoi ammirare lo splendido scenario facendo una passeggiata lungo il fiume Severn o una gita in barca lungo l’Avon.

Abbazia

Quindi dirigiti verso l’Abbazia di Tewkesbury; una caratteristica imponente del paesaggio della città per quasi 900 anni. Rinomata in tutto il mondo per la sua bella torre normanna, il soffitto decorato del 12 ° secolo e le splendide vetrate, l’Abbazia è una delle attrazioni turistiche più popolari del Gloucestershire, seconda solo alla Cattedrale di Gloucester.

L’Abbazia è solo l’inizio della tua visione della storia di Tewkesbury che puoi esplorare ulteriormente attraverso i musei della città, l’Heritage Centre, i sentieri e altre attrazioni.

Durante tutto l’anno Tewkesbury ha un calendario completo di eventi, celebrazioni e festival da godere, tra cui il famoso Festival Medievale, il popolare Food & Drink Festival e la Mop Fair.


Relax

Ottima meta per prendere un break dalla città sfrenata di Londra poichè dista a 2 ore circa di treno.

Principalmente mi sono recata a Tewkesbury per ricaricare le batterie e respirare nuova aria e nuova ispirazione, quindi se volete rilassarvi questo è il posto giusto.

Storia e Curiosità

Tewkesbury ha un ricco patrimonio che abbraccia più di 1000 anni. L’architettura della città riflette i molti periodi di prosperità della città.

Accanto alle case medievali a graticcio ci sono edifici Tudor, proprietà georgiane e case vittoriane sedute fianco a fianco.

Un tempo la città era collegata da una rete di 90 vicoli che si intrecciano dentro e fuori le strade strette. Ce ne sono ancora 30 che esistono oggi che prendono il nome dai cittadini di spicco della zona e dai commerci locali che vi si sono sussesi.

A dominare lo skyline della città è l’Abbazia di Tewkesbury, con una torre normanna accreditata da molti come una delle più belle del mondo.

L’abbazia ebbe un ruolo nella battaglia di Tewkesbury e in altri siti in tutta la città, tra cui Bloody Meadow e le statue di The Arrivall, segnano gli eventi che si rivelarono decisivi nella Guerra delle Rose nel 1471.

Avvertenze

Nella cittadina di Tewkesbury non esiste il servizio Uber. I servizi taxi appartengono a compagnie private che non lavorano sempre h 24. Essendo una cittadina minuscola, ad un certo orario tutto chiude, compreso il servizio taxi. Sconsiglio questa destinazione per chi non è munito di un mezzo proprio o a noleggio poichè taxi e uber sono irriperibili. Se proprio volete visitare la cittadina e non avete un mezzo, vi consiglio di arrivare in stazione di giorno, poichè forse avrete qualche possibilità di trovare un taxi o al limite camminare.

Buona vacanza a tutti.


Può interessarti anche:

Scritto da:

Teresa

Ciao, mi chiamo Terri, nativa della Sardegna con base a Londra. Chi sono? Sono il solito clichè, ragazza sognatrice con la valigia piena di ottimismo e voglia di fare..
Benvenuti su Feel Easy Way, dove tutto trova un sorriso, positività e una soluzione easy.

Hi, my name is Terri, a native of Sardinia based in London. Who I am? I'm the usual cliché, dreaming girl with a suitcase full of optimism and desire to do ..
Welcome to Feel Easy Way, where everything finds a smile, positivity and an easy solution.