Come avere il Test per il Covid-19 a casa

Come avere il Test per il Covid-19 a casa

Ottenere un test per il virus (Covid-19) a casa è possibile, certo, se vivete in Inghilterra. Una cosa positiva in questa grande città disorganizzata siamo riusciti ad averla.

Se anche voi vivete in Inghilterra, siete a conoscenza della situazione tremenda e difficile che stiamo vivendo. La situazione è già abbastanza stressante (guardate qui come gestire lo stress durante il coronavirus) Se non vi sentite bene e sospettate di avere il Coronavirus potete richiedere il test Covid-19 e riceverlo a casa vostra per verificare, appunto, se avete contratto il virus. Cosa più che utile in questo periodo di incertezza e di affollamento negli ospedali.

Chi può chiedere il test ?

  • per te stesso, se hai sintomi di Coronavirus ora (una temperatura elevata, una tosse nuova, continua o una perdita o un cambiamento nel tuo olfatto o gusto)
  • per qualcuno con cui convivi, se ha sintomi di Coronavirus

In Inghilterra e Galles, puoi chiedere un test per un bambino che vive con te, qualunque sia la sua età. In Scozia e Irlanda del Nord, puoi fare un test per tuo figlio solo se hanno 5 anni o più. Se stai chiedendo un test per qualcun altro e la persona ha 13 anni o più, controlla che siano d’accordo nel chiedere un test per loro.

Quando richiedere il test?

È necessario eseguire il test nei primi 5 giorni in cui si manifestano i sintomi. Chiedi il test il prima possibile.

Come chiedere il test

Il test per il Corona virus può essere chiesto online attraverso questo sito dell’NHS . Seleziona la voce “richiedi il test a casa ” se volete ricevere il kit direttamente a casa vostra, altrimenti potete recarvi nei centri indicati. Automaticamente verrete indirizzati nella pagina del governo che gestisce la distribuzione dei test per il Covid-19 a domicilio. Il test ti servirà per sapere se attualmente hai contratto il virus.

Attenzione ricordatevi che dovrete farlo da voi, il test comprenderà prendere un tampone all’interno del naso e nella parte posteriore della gola, usando un lungo batuffolo di cotone.

Il kit di test per il Covid-19 domestico è gratuito. Nessuno ti chiederà di fornire alcun dato bancario o carta di credito.

Vi verranno richieste le seguenti informazioni:

  • Nome
  • Data di nascita
  • Numero di telefono
  • Nin
  • Indirizzo email

Come eseguire il test per il Covid-19

Vi verrà consegnata una busta con all’interno l’intero kit per poter eseguire a casa il tampone, il seguente kit comprende anche:

  • istruzioni ben chiare,
  • kit per eseguire il test per il Covid-19
  • buste ermetiche
  • box da assemblare e consegnare per il giorno del ritiro.

Le istruzioni sono ben dettagliate e chiare non dovrete avere problemi nell’esecuzione.

Per quanto riguarda il ritiro, sarebbe meglio prenotare prima il ritiro (sempre online) e solo dopo, prima dell’arrivo del corriere, eseguire il test del Coronavirus, in modo che il risultato sia preciso.

Sono a disposizione se avete qualche domanda sul come ottenere il test per il Covid-19 per voi.

M.P. Feel easy way

M.P. Feel easy way

Questo blog racconta di viaggi, itinerari pazzeschi, manie di organizzazione e stile di vita. Viaggiare leggeri è la parola d'ordine!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: