Itinerario per Bristol di 1 giorno

Itinerario per Bristol di 1 giorno

Molte volte mi sono trovata ad avere un weekend libero, senza saper esattamente cosa fare del mio tempo, la casa e’ pulita, la spesa e’ fatta, i soliti locali non mi vanno, e ti accorgi che e’ ora di cambiare un po’ aria, ci vorrebbe un viaggio ma al contempo non vuoi spendere troppo, e dopo un messaggio di un amica, sono in stazione con due biglietti del treno verso Bristol.

Bristol e’ situata a sud ovest dell’Inghilterra, e’ una citta’ in cui si puo’ ammirare sia il mare da un lato che le montagne dall’altro, città dalle antiche tradizioni marittime, Bristol è oggi uno dei centri più importanti e interessanti della Gran Bretagna.

Piccola abbastanza per essere scoperta in pochi giorni, ma ricca di attivita’ e posti da scoprire.

Come arrivare

Siamo partite dalla stazione di Londra, il biglietto del treno(preso il giorno stesso) e’ costato circa 50 Pound A/R, e la durata del viaggio e’ stata di 2 ore e mezza. Se si volesse risparmiare e’ possibile prendere anche il Bus che impiega un po di piu ma ha un costo decisamente inferiore.

Come muoversi

Consiglio di muovervi a piedi, e’ fattibilissimo senza nessun problema, in alternativa se volete muovervi con i mezzi pubblici potete acquistare la TRAVELWEST CARD, vi spiego meglio, ad ogni fermata dei mezzi pubblici, troverete una colonnina per il servizio di vendita dei biglietti, tra cui potrete scegliere la card che piu’ si addice al vostro soggiorno.

Cosa vedere

Street Art

Bristol e’ famosa per essere una citta’ d’arte, consiglio di viverla e conoscerla a piedi perche’ sara’ piu’ facile imbattervi nei murales, sparsi qua e la per la citta’, infatti per tutti gli amanti della street art è la patria di Banksy,  si parla di murales enormi e bellissimi, tanto da restare minuti e minuti a guardarli.

50340729_2360735037305217_724597580251529216_n

 

Clifton Suspension Bridge

Simbolo principale della citta’, un ponte sulla cima della collina dove la città ha iniziato a formarsi e che permette di attraversare il fiume Avon. Famoso per la sua reputazione di essere un ponte per suicidi. E’ possibile arrivare a piedi fino al ponte senza problemi, solo dopo un po di salita, troverete nelle vicinanze il pub The White Lion Pub, famoso per la mezza pinta di sidro e la vista spettacolare del ponte.

49405667_578594499269799_6590552252568567808_n
Clifton Suspension Bridge

 

Brunel’s SS Great Britain

Attualmente e’ l’attrazione piu’ storica di Bristol. Una nave-museo attraccata nell’Harbourside vicino a Spike Island, sul fiume Avon. Prenotate il biglietto in anticipo, in questo modo potrete saltare la coda, specialmente nei weekend l’attrazione è particolarmente affollata.

Orario:

  • Aprile- Ottobre: Aperta dalle 10:00 alle 17:00;
  • Novembre- Marzo: dalle 10:00 alle 16:30.

 

Cattedrale di Bristol

Questa cattedrale fu fondata nel XII secolo . Nel corso degli anni venne ampliata continuamente e nel 1542 fu dichiarata cattedrale. E’ disponibile tutt’ora per concerti e spettacoli. Ha una sala Capitolare, un Chiostro e un bellissimo giardino, nonche’ un coffee shop all’interno. Quando siamo entrate ci siamo trovate nel bel mezzo di un esercitazione coristica, veramente bellissima.

City Museum and Art Gallery

Principale museo della citta’,  contiene una mostra permanente di arte, storia e scienze naturali, l’ingresso è gratuito ed è aperto tutti i giorni.

Cabot Tower

Per godere di una vista privilegiata sulla citta’ potrete salire i  108 gradini della Cabot Tower. Monumento costruito nel 1890 per commemorare il 400° anniversario del viaggio di John Cabot in quello che sarebbe diventato tempo dopo il Canada.

we-discuss-the-cabot

 

E successivamente…il ritorno verso Londra e i suoi suoni, spero vi sara’ di spunto questo breve itinerario per passare una giornata diversa dal solito.

M.P.Feel easy way

 

 

 

M.P. Feel easy way

Questo blog racconta di viaggi, itinerari pazzeschi, manie di organizzazione e stile di vita. Viaggiare leggeri è la parola d'ordine!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: