Sono appena tornata da un tour di 3 giorni da una città inglese bellissima: York. Ho scritto tutto sul mio viaggio, ma mi sentivo come se avessi così tanto da condividere che ho deciso di scrivere un intero post sulla città. Ottima opzione per un weekend, scopri cosa vedere a York in 3 giorni.
C’è molto da vedere e da fare, vasta gama di bar e ristoranti tra cui scegliere. Mi ha anche sorpreso quanto sia facile arrivare a York da Londra. Il treno LNER per York impiega meno di due ore e, una volta lì, la stazione è bella e vicina all’azione.
York è abbastanza compatta da non aver bisogno di un’auto per scoprirla .Sono stato lì solo pochi giorni, penso che questa guida per trascorrere il fine settimana a York sia un ottimo punto di partenza.
Una grande raccomandazione che ho è, se ti piace la fotografia, imposta la sveglia in anticipo! Anche in inverno, York è una città turistica, quindi posti come The Shambles e York Minster sono molto affollati.
Le Migliori Cose Da Fare A York in 3 giorni
Cammina sulle mura di York City
Non puoi avvicinarti alla storia se non camminandoci sopra! Le mura della città di York sono le mura medievali più lunghe d’Inghilterra (3,4 km). Mentre le mura originali della città furono costruite intorno al 71 d.C., la maggior parte di ciò che vedi oggi risale al XII- XIV secolo. Non solo è una bella esperienza avvicinarsi alla storia di York, ma offre un fantastico tour della città, mostrandoti molte delle attrazioni principali lungo il percorso!
Visita la cattedrale di York
L’icona della città, non puoi visitare York e non avventurarti all’interno di York Minster. Meravigliosa fuori, la York Minster è la cattedrale più grande dell’Inghilterra. L’interno è mozzafiato. Costruito tra il 1230 e il 1472, è un incredibile esempio di architettura gotica. Il prezzo del biglietto è di £ 16.00, per piu informazioni lascio il link (York Minster Web Store). Meglio acquistare il biglietto online cosi potrete saltare la fila.
Vai a bere qualcosa in uno dei bar più intriganti di York
Se ti piace un drink, allora adorerai York! Ci sono pub e bar in tutta la città, e molti sono pieni di storia e carattere. Ye Olde Starre Inne è uno dei pub più antichi della città (risalente al 1644).
Golden Fleece è un’altra antica meraviglia, ed è meglio conosciuto per essere il pub più infestato di York. Ci sono stati molti avvistamenti spettrali, con molte persone che hanno avvistato Lady Alice Peckett (moglie del sindaco di York e proprietaria dell’hotel) vagare per le aree dell’hotel e spostare mobili nella notte! Se sei un amante della birra, non perderti The House of Trembling Madness – una birreria medievale che ha iniziato la sua vita come parte della prima casa normanna a York nel lontano 1180 dC.
Sali sulla Torre di Clifford
La torre è quasi tutto ciò che rimane del Castello di York, che fu costruito da Guglielmo il Conquistatore. Dall’alto, ci sono alcune splendide viste della città, tra cui oltre a York Minster. Molte storie narrate sulle torture di York sono legate alla torre di Clifford.
Scopri l’eredità vichinga di York al Jorvik center
È piuttosto incredibile immaginare York, o Jorvik, come una vivace città vichinga circa 1.000 anni fa! Infatti, nel 1066 oltre 15.000 persone vivevano a Jorvik, rendendola la seconda città dell’Inghilterra.
Questo museo del centro città si trova su alcune delle rovine, presenta oggetti antichi trovati sul sito e ti dà un’idea di come sarebbe stata la vita allora.
The Shambles
The Shambles è una di quelle vecchie strade inglesi per eccellenza che vedi sulle cartoline dell’Inghilterra! Con edifici meravigliosamente traballanti risalenti al XIV Secolo, e un mix di negozi turistici e opzioni gastronomiche, è un bel posto per fare una passeggiata. Per gli amanti di Harry Potter adorerete la magia che circonda le Shambles dai negozi caratteristici sparsi per le vie (poiché si dice che le Shambles abbia ispirato J.K.Rowling nella la descrizione di Diagon Alley), ma ci sono anche alcuni negozi affascinanti in cui entrare e antichi pub.
Visita il Museo Nazionale delle Ferrovie
Una delle attrazioni più grandi e migliori di York, il National Railway Museum è pieno di locomotive affascinanti, dai più antichi treni a vapore e carrozze reali, all’Eurostar e allo Shinkansen giapponese. Questa è sicuramente una delle migliori cose gratuite da fare a York!
È un museo davvero interessante e non è necessario essere un osservatore di treni per goderselo! C’è molto anche per i bambini, con dimostrazioni, una ferrovia in miniatura su cui puoi salire e treni su cui puoi salire.
Tour notturni
I tour notturni sono stati la ciliegina sulla torta. Ce ne sono diversi sparsi per York a cui partecipare, sono quasi tutti legati alla storia medievale di York, torture, e fantasmi. Assolutamente imperdibile.
Se ti stai chiedendo quando è il momento migliore per visitare York, ti suggerisco di pianificare un viaggio a maggio o giugno. Il clima tende ad essere caldo e soleggiato, la pioggia è al minimo ed è fuori stagione, quindi non dovresti nemmeno combattere grandi folle. Ti auguro un indimenticabile soggiorno a York.