Malesia è un paese che mi ha sorpreso e sicuramente merita una visita!
In malesia ci sono tantissime cose interessanti da vedere. La sua peculiarità è data dagli estremi contrasti che la caratterizzano: immensi grattacieli affianco ad abitazioni di legno costruite su palafitte. Quasi tutti parlano inglese questo ha reso il viaggio piu facile. Scopri cosa vedere in Malesia e preparati per la tua avventura.
Ecco le principali attrazioni che non puoi mancare durante la tua avventura in Malesia.
Grotte di Batu
Appena fuori Kuala Lumpur si trovano le Grotte di Batu. Grandi grotte calcaree che hanno più di 400 milioni di anni. Entra nelle enormi grotte di Batu attraverso una scala color arcobaleno di 272 gradini fino alla collina calcarea. Come parte delle Grotte di Batu hai la Grotta della Cattedrale, che ha molti santuari indù sotto il suo soffitto a volta alto 100 metri.
Se non vuoi occuparti dell’utilizzo dei mezzi pubblici e vorresti imparare la storia del luogo da una guida qualificata, fare un tour sarebbe la tua migliore opzione! Io ho prenotato la guida con Get your guide, fantastica esperienza. Le grotte di Batu sono facilmente raggiungibili con Grab Taxi o autobus locale.
Petronas Tower
Tra le cose da vedere in Malesia sicuramente le Petronas Twin Towers sono l’immagine iconica di Kuala Lumpur. Le due torri d’argento sono alte più di 450 metri e collegate ad una passerella. È possibile salire sulle Petronas acquistando il biglietto e la vista è mozzafiato.
Le Petronas Twin Towers sono due edifici con 88 piani, che sono stati considerati gli edifici più alti del mondo dal 1998 al 2004. Il loro record è stato poi battuto dal Burj Khalifa di Dubai. Il nome dell’edificio è l’abbreviazione di Petroliam Nasional Bhd, la società petrolifera locale.
Tutti i biglietti includono salire sulle torri, fermarsi allo Sky Bridge e poi dirigersi verso l’88 ° piano dove si arriva al ponte di osservazione, esperienza unica, nel quale sotto ai tuoi piedi hai la città intera.
Royal Selangor
Royal Selangor Pewter Factory è un marchio iconico malese noto per i suoi prodotti artigianali in peltro. Con una storia che risale alla fine del XVIII Dopo Cristo. Una piccola area dimostrativa mostra come vengono preparati gli stampi e come vengono levigate le superfici. Come vengono scolpiti i disegni su di essi e come vengono dati gli ultimi ritocchi. Ci sono alcuni pezzi pregiati che sono stati progettati dall’organizzazione come trofei sportivi e scudi.
Fuori dal centro si trova un enorme boccale o un gigantesco boccale di birra, ovviamente in peltro. Questo ha il record mondiale del Guinness per essere il più grande del suo genere. Quasi 2 metri di altezza con una capacità di contenere 2800 litri di liquido. Questo è stato realizzato per commemorare i 100 anni di Royal Selangor.
Tempio Thean Hou
Il Tempio Thean Hou è uno dei più grandi templi cinesi nel sud-est asiatico. Si trova appena fuori dal centro della città, su una piccola collina che offre una bella vista sullo skyline della città. L’ingresso è gratuito per il tempio e il momento migliore per venire qui è la mattina presto.
Non vi è alcun costo per visitare il Tempio di Thean Hou e non è necessario partecipare a un tour o assumere una guida, ma data la mancanza di segnaletica, molti visitatori possono apprezzare una guida che può spiegare le diverse divinità cinesi in mostra. Il tempio è molto lontano dalle stazioni ferroviarie più vicine, quindi è meglio partecipare a un tour organizzato della città di Kuala Lumpur.
Shopping malesiano
Kuala Lumpur possiede enormi centri commerciali con tutti i tuoi marchi preferiti. I mega centri commerciali come Pavilion e KL Sentral sono i più popolari. Pavilion Mall è pieno di negozi di alta moda e c’è persino marmo bianco come parte dei suoi negozi al coperto e all’aperto! All’ingresso si trova anche la Fontana di Cristallo che è simile alla Fontana di Trevi di Roma.
Puoi lanciare le tue monete per un desiderio e queste saranno successivamente raccolte e donate in beneficenza. Ho trovato piacevole in diverse ore della giornata rifugiarmi nei centri commerciali e fare un po di shopping, dato il caldo afoso per le strade, entrare e circondarsi di aria condizionata è piacevole.
Tempio sri Mahamariamman
fu creato come luogo di culto per tutti i primi immigrati indiani e divenne parte del loro patrimonio culturale e nazionale.
La stravagante decorazione del tempio comprende un mix di piastrelle spagnole e italiane e persino alcune pietre preziose.
Dipingi Batik
Uno dei tour piu’ carini è stato quello di dipingere i tradizionali tessuti malesiani, i batik. All’interno di questa struttura, delle donne malesiane ti insegnato come pitturare i tessuti e tutta la storia dei batik malesiani.