Bangkok è una città meravigliosa, cultura tradizionale e vita sfrenetica convivono e coesitono. Di seguito ti porto attraverso tutte le migliori cose da far in questa città , vivace, eccentrica e tradizionale tutto in uno: è un’esperienza unica. Scopri cosa fare a Bangkok. Se è la tua prima volta in questo paese dai un occhiata qui prima di partire.
Sono una manciata di quartieri accattivanti e da esplorare, piatti da mangiare, bancarelle stabilimenti storici da vedere. Inoltre, qui troverai lussuose spa e hotel, se ti piace questo genere di cose.
Mercato del fine settimana Chatuchak
Con oltre 15.000 bancarelle, il mercato del fine settimana di Chatuchak offre di tutto, dall’abbigliamento e magliette da calcio contraffatte al cibo fresco e souvenir. È un’ottima introduzione allo shopping tailandese.
Tour in battello e mercato ferroviario
Non c’è modo migliore per ottenere un tour completo dei quartieri di Bangkok che prendendo uno dei vari tour turistici in battello fluviale. Se vuoi prenotare il biglietto per il battello clicca qui. Il battello è un attrazione recente, è interessante e divertente, ma il mercato puo essere visto anche a piedi, il giro in battello è giusto un esperienza in piu. Il mercato ferroviario è il posto migliore per trovare abbigliamento e oggetti vintage a Bangkok.
Siam
Fondato nel 1972, l’Ancient Siam o Ancient City è un grande parco museale all’aperto modellato per riflettere la mappa della Thailandia e ha bellissime rappresentazioni degli edifici più antichi e sacri del paese.
Parchi di Bangkok
I dintorni tropicali di Bangkok sono ideali per parchi e giardini. Il Parco Lumphini di Silom è il più grande della città. Quelli intorno a Phra Sumen Fort offrono anche una bella fuga dall’atmosfera frenetica della città.
Muay thai
Lo sport nazionale thailandese è più di una semplice kickboxing, è una straordinaria miscela di arti marziali e tecniche di combattimento. Le partite di Muay Thai si svolgono regolarmente negli stadi della città. Ci sono anche corsi offerti per coloro che desiderano imparare le basi.
Grand palace
Questa è sicuramente una delle cose migliori e migliori da fare a Bangkok. È anche il più iconico. Il Grand Palace è un luogo di pura bellezza e grandezza. È ricca, è bella e merita una visita. Il prezzo dell’ingresso è di 500 baht ma credo che ne valga la pena. Se questa è l’unica area del tempio che visiterai durante il tuo viaggio in Thailandia, allora semplicemente non puoi perderlo.
Il codice di abbigliamento è MOLTO severo.
Wat Pho (Tempio Del Buddha Sdraiato)
Wat Pho è bellissimo ed è sicuramente lassù nella lista delle cose da fare a Bangkok. È un complesso di 80.000 metri quadrati che ospita molti record; è il monastero più antico e più grande della capitale thailandese, ha dato i natali alla prima università della città, ospita il più grande Buddha sdraiato e contiene più immagini di Buddha di qualsiasi tempio thailandese. Vai presto la mattina cosi non troverai la folla.
Passeggia Nel Wat Arun (Tempio Dell’alba)
Wat Arun è architettonicamente il miglior tempio di Bangkok, secondo me. È assolutamente bellissimo. Si erge orgoglioso e domina le rive del fiume Chao Phraya. L’ingresso è di 50 baht a persona ed è aperto dalle 8.30 alle 5.30, spesso penso che sia meglio visitare dopo le 3.
Tempio Del Monte D’Oro (Wat Saket)
Questo è ciò che può essere descritto come un tempio “in cima alla collina” in città che ha una varietà di campane da suonare sulla strada per fortuna. L’ingresso è di 20 baht (50 pence) e si sale le numerose scale per ricevere una splendida vista panoramica di Bangkok e il suo incredibile skyline.
Wat Phra Kaew (tempio del buddha di smeraldo)
Wat Phra Kaew (noto anche come il Tempio del Buddha di Smeraldo) è probabilmente il tempio buddista più importante della Thailandia; tuttavia, non è un monastero buddista in quanto né i monaci né le monache usano il complesso del tempio come residenza o luogo primario di congregazione.
Invece, Wat Phra Kaew una volta era la cappella privata dei re di Thailandia e dei membri della corte. Le foto all interno sono severamente vietate, ci sono delle guardie apposite che monitorano i turisti.